Una nuova capsule collection tinta con piante ed elementi naturali, firmata da Tonello e WRÅD
“I colori sono azioni della luce. Azioni e passioni.”
A quanto diceva Goethe, noi aggiungiamo un’altra definizione: i colori sono uno spartito infinito di emozioni. Con i colori ci esprimiamo, diciamo chi siamo, come la pensiamo. Raccontiamo i nostri desideri e i nostri sogni.
Ci illuminiamo. E in questo caso prendiamo posizione.
Comunichiamo ottimismo e passione, felicità e creatività per immaginare nuovi parametri di libertà e armonia.
Per comporre colori diversi. Innovativi perché antichi, disponibili da sempre in natura.
Contro la noia e la brutalità di un sistema-moda che troppo spesso è soltanto un sistema-business.
È in sintesi, la nostra interpretazione della filosofia di WRÅD, un’azienda di Focus Design la cui mission è “sfidare lo status quo, attraverso un’innovazione sostenibile e il cambiamento sociale”. Ne deriva una moda anticonvenzionale, circolare, responsabile, sostenibile, pensata per interpretare i reali bisogni e desideri delle persone. E diretta in particolare ad un pubblico giovane sempre più consapevole dell’inevitabilità e della necessità di agire subito per migliorare la salute del pianeta.
L’incontro con WRÅD è stato inevitabile e fatale. Si sono incrociate infatti due ricerche svolte in ambiti diversi – da una parte il Responsible Design Thinking, dall’altra, la nostra, la tecnologia – ma condotte dalla stessa filosofia e dagli stessi obiettivi: innovare sfidando lo status quo, distruggendo convenzioni e schemi, per costruirne di nuovi e ridefinire le regole del gioco.
È nata così una capsule collection...
…di capi esclusivi, felici, totalmente naturali, salubri e sostenibili, privi di sostanze chimiche pericolose per l’ambiente o per l’uomo, ipoallergenici e delicati sulla pelle, frutto di un processo responsabile, in cotone organico al 100% certificato GOTS.
Una collezione resa possibile dai talenti di WRÅD e da Wake, il nostro innovativo sistema di tintura organica, salutare per noi e per l’ambiente, perché utilizza solo piante e scarti vegetali, come fiori, bacche, scorze e radici, lasciati essiccare e messi in infusione, senza additivi chimici nocivi. Usarlo è facile, quasi come preparare una tisana: è, nei fatti, un cambio radicale di paradigma.
La naturalezza dei pigmenti utilizzati e la volontà di creare un supporto che mettesse in luce il reale colore delle emozioni: sono questi i punti che accomunano WRÅD e Tonello, realtà vicine anche fisicamente, accomunate dall’autenticità delle loro promesse evolutive, di cambiamento e trasformazione.
E i colori, sui capi, vivono. Sensibili alla luce, tendono ad attenuarsi nel tempo, ad abbassarsi di tono, a farsi sempre più sobri e autentici, come chi sceglie di portare questi capi-manifesto, che invitano, senza strillare, con leggerezza, a una rivoluzione gentile: in nome del rispetto dell’ambiente e dell’equilibrio tra persone e natura.
Perché a volte, per dare inizio al cambiamento, basta un fiore.