Wake x WRÅD: colori dai fiori, concetto dalla natura

Journal

Una nuova capsule collection tinta solo con piante ed elementi naturali, firmata, insieme, da Tonello e WRÅD.

Una nuova capsule collection tinta con piante ed elementi naturali, firmata da Tonello e WRÅD

 

“I colori sono azioni della luce. Azioni e passioni.”

A quanto diceva Goethe, noi aggiungiamo un’altra definizione: i colori sono uno spartito infinito di emozioni. Con i colori ci esprimiamo, diciamo chi siamo, come la pensiamo. Raccontiamo i nostri desideri e i nostri sogni. 

Ci illuminiamo. E in questo caso prendiamo posizione.

Comunichiamo ottimismo e passione, felicità e creatività per immaginare nuovi parametri di libertà e armonia. 

Per comporre colori diversi. Innovativi perché antichi, disponibili da sempre in natura.

Contro la noia e la brutalità di un sistema-moda che troppo spesso è soltanto un sistema-business. 

È in sintesi, la nostra interpretazione della filosofia di WRÅD, un’azienda di Focus Design la cui mission è “sfidare lo status quo, attraverso un’innovazione sostenibile e il cambiamento sociale. Ne deriva una moda anticonvenzionale, circolare, responsabile, sostenibile, pensata per interpretare i reali bisogni e desideri delle persone. E diretta in particolare ad un pubblico giovane sempre più consapevole dell’inevitabilità e della necessità di agire subito per migliorare la salute del pianeta.

L’incontro con WRÅD è stato inevitabile e fatale. Si sono incrociate infatti due ricerche svolte in ambiti diversi – da una parte il Responsible Design Thinking, dall’altra, la nostra, la tecnologia – ma condotte dalla stessa filosofia e dagli stessi obiettivi: innovare sfidando lo status quo, distruggendo convenzioni e schemi, per costruirne di nuovi e ridefinire le regole del gioco