Dal 1975, Tonello continua a guidare l’evoluzione della tintura in capo con macchine all'avanguardia
Grazie a un’esperienza davvero unica e a una gamma di tecnologie progettate per soddisfare diverse esigenze e trattare pressoché tutte le tipologie di fibre, l’azienda risponde con efficacia e tempestività alla crescente domanda di soluzioni di tintura avanzate.
Ampiezza e completezza sono il fiore all’occhiello di un’offerta che comprende soluzioni per una vastissima varietà di fibre – dalle naturali, come il cotone, alle artificiali e sintetiche, come il poliestere e la poliammide – ed è progettata per massimizzare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale, in linea con la richiesta sempre più urgente e diffusa di processi produttivi sostenibili. Le tecnologie Tonello consentono infatti un’automazione intelligente dei processi di tintura in capo e riducono significativamente i consumi di acqua, energia e prodotti chimici.
Oggi, la gamma di tecnologie di tintura Tonello è l’emblema più evidente della sua crescita
Dalla campionatura alla produzione, per tutti i tipi di fibre ed effetti. Verso un risparmio energetico al top e una responsabilità assoluta.
Dalla più piccola macchina da tintura, la G1 Lab, pensata per testare e mettere a punto i processi in laboratorio prima di replicarli su larga scala, alle macchine atmosferiche da campionatura e da produzione, progettate per lavorare con un basso rapporto bagno e con il sistema ad alta velocità, e disponibili anche nella versione steam-pocket per il riscaldamento indiretto del bagno di tintura, fino alle macchine ad alta temperatura, anch’esse disponibili dalla campionatura alla produzione e progettate per la tintura di capi in poliestere e miscele derivate.
Celebriamo questi cinquant’anni della storia di Tonello “al servizio della tintura” ricordando la prima macchina del 1975 e sottolineando l’importanza di DyeMate, la tecnologia più recente che ha definito il nuovo standard della tintura Indaco ed è accolta da un successo che aumenta giorno dopo giorno. E proprio DyeMate conferma ancora una volta il ruolo pionieristico di Tonello nello sviluppo di tecnologie innovative progettate sempre con la massima attenzione all’efficienza ambientale e alla responsabilità.
Insomma, Tonello continua a ispirare e a guidare l’innovazione nel finissaggio in capo, a tutti i livelli. E la tintura non fa eccezione.