Esiste un gas utilizzato da oltre 100 anni per disinfettare, sterilizzare e rendere atossiche l’acqua, l’aria, le superfici nei settori alimentare, medicale, farmaceutico, ecc.
Questo gas è letale per diversi agenti patogeni e per la maggior parte dei virus perché ne altera RNA e DNA e ne scardina, ad alte concentrazioni, anche il capside, o guscio proteico esterno. Come dimostrano diversi, autorevoli studi scientifici, è efficace nel 99% dei casi.
Stiamo parlando dell’Ozono.
Dal 2010 noi di Tonello produciamo tecnologie che lo utilizzano in modo affidabile e sicuro. Queste tecnologie sono utilizzate anche per la sanificazione e la disinfezione di indumenti, accessori e attrezzature.
Oggi, nel pieno dell’emergenza globale da COVID-19, siamo particolarmente felici di presentare la gamma completa Tonello per la sanificazione, dalla produzione al negozio: la tecnologia per la disinfezione può essere infatti installata su tutte le nostre macchine da lavaggio e da tintura esistenti, mentre un upgrade software dedicato consentirà di convertire le tecnologie ad ozono già utilizzate nel trattamento del denim (Ofree, ECOfree o ECOfree 2) per consentire anche la sanitizzazione e la disinfezione.
E per chi non utilizza ancora macchine da lavaggio e da tintura Tonello?
In questo caso, la soluzione definitiva è SaniCare, una nuova gamma di armadi statici per la sanitizzazione, la sterilizzazione e la disinfezione di indumenti, accessori e dispositivi di protezione. Disponibile in diverse dimensioni, per adattarsi a tutti gli ambiti commerciali, di facilissimo funzionamento, consente di rendere i capi nuovamente pronti per la prova o la vendita in pochissimi minuti.
SaniCare neutralizza infatti la maggior parte degli agenti patogeni conosciuti: il cliente di un negozio potrà così provare i capi in tutta tranquillità, senza timore di virus pericolosi, funghi, dermatiti o altri fastidiosi inconvenienti dermatologici e non solo. Un giorno, speriamo tra poco, sconfiggeremo il Coronavirus, ma qualcosa è già cambiato per sempre, anche e soprattutto nelle abitudini di consumo e nelle richieste di un consumatore finale sempre più attento e consapevole.
E tra i valori a cui non dovremo e non potremo più rinunciare ci sarà senza dubbio la salubrità dei capi, per noi di Tonello un vero “mantra” da sempre.