Tonello colpisce di nuovo. E lo fa, ancora una volta, distinguendosi come produttore di idee più che come produttore di macchine.
Abbiamo dedicato questa area alla ricerca e alla sperimentazione, con la preziosa collaborazione di un “denim guru” del calibro di Piero Turk.
È uno spazio che è il diretto risultato del nostro Centro di Ricerca, apprezzato nel corso degli anni per la sua capacità di sviluppare innovazioni sostenibili, a risparmio energetico e per capi di abbigliamento salutari (ECOfree, NoStone®, e Core sono nomi molto significativi per gli esperti del settore).
Tutto ciò al servizio dei nostri clienti, brand e designer, che, con il supporto dei tecnici e dei ricercatori della nostra azienda, sono in grado di trasformare le loro idee in realtà, sperimentando, usando il metodo del tentativo ed errore per perfezionare trattamenti, effetti speciali e lavaggi; ispirati dall’evoluzione della moda, respirando la storia, rivivendo il passato per reinventare il presente e immaginare un futuro di libertà e fantasia.
E questa area creativa diventerà anche una vera scuola, un laboratorio artigianale, dove si svolgerà una formazione reale, e dove i “maestri” del denim possono incontrarsi e trasmettere la loro ricchezza di esperienza e conoscenza. Con la lungimiranza e la praticità che ha sempre contraddistinto l’azienda, Tonello ha nuovamente puntato in alto, consapevole del suo know-how unico e dell’autorevolezza acquisita in oltre 35 anni di presenza sul mercato mondiale al servizio del “Made in Italy”.