È arrivato il grande punto di svolta che il mondo del denim stava aspettando: dopo un lungo lavoro di ricerca, di perfezionamenti e di messe a punto, Tonello lancia sul mercato THE Laser, la nuova gamma destinata a rappresentare il nuovo benchmark per l’intero settore.
THE Laser, il laser assoluto
Un nuovo software, un processo totalmente reinventato.
Design e qualità finalmente insieme per offrire più produttività, flessibilità, velocità, accuratezza, ripetibilità.
Ingombri ridotti anche di un terzo; possibilità di lavorare a ciclo continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7; incredibili performance software e una qualità senza compromessi: per combinare tecnologia e creatività e spingerle oltre ogni limite.
Sono solo alcuni dei plus di THE Laser, presentati lo scorso mercoledì, all’evento live-web Tonello.
THE Laser è molto più di una una nuova linea di macchine: è un’altra (R)Evolution firmata Tonello, un radicale cambio di paradigma che si tradurrà in un migliore e più efficiente modo di lavorare.
THE Laser, la gamma
I magnifici 4 componenti della gamma Laser più completa di sempre, per rispondere a tutte le necessità produttive, creative, logistiche.
THE Laser Lab: il laser più compatto, smart e “cool” della gamma. Si caratterizza, oltre che per la compattezza, per la facilità di installazione, di manutenzione e movimentazione, nonché per la possibilità di essere inserito sia in negozi, sia in contesti produttivi, a seconda della potenza e, quindi, della velocità.
THE Laser Table: è la nuova proposta Tonello per lavorazioni a tavolo. Compatto nel suo volume totale, ma con un’area di lavoro più ampia, è facile da utilizzare e permette di operare sia sull’intera superficie del tavolo, sia avvicendando le lavorazioni su due zone distinte. Questo consente una produzione veloce, flessibile e alternata dei capi.
THE Laser Table & Mannequin: cambia radicalmente l’approccio alla tecnologia “tavolo + manichino”. Integra le caratteristiche innovative di Laser Table con il nuovo manichino obliquo, che riduce l’ingombro della macchina e permette di migliorare le performance nel cambio totalmente automatico e super-rapido tra le due modalità di lavoro. Il manichino può essere inoltre marcato a 360 gradi.
THE Laser Conveyor: macchina per lavorazioni continue su nastro trasportatore o tradizionali a tavolo fisso. Consente lavorazioni laser e scarico dei capi no-stop. Ideale per T-shirt e maglieria, è particolarmente flessibile anche nella laseratura di jeans.
Coprotagonisti della gamma, le novità assolute CREA e B.O.P.
CREA è un software pensato e sviluppato dai designer per i designer, smart, intuitivo e user-friendly. I suoi infiniti tool creativi permettono di modificare in un istante e con facilità un disegno, direttamente “in macchina”, per passare così subito alla produzione.
B.O.P. ovvero Be On Point, è un sistema di posizionamento automatico, “in un tocco”, del disegno, che non richiede particolare accuratezza e precisione da parte dell’operatore. Aumentano così la qualità e la ripetibilità della marcatura, mentre si riducono sensibilmente i tempi di esecuzione.
Perché THE Laser non è soltanto la gamma laser più completa e innovativa, ma è anche quella più intelligente, creativa e flessibile, già proiettata verso il futuro.
Altrimenti non sarebbe firmata Tonello.