Smart Creation Selection al Denim PV di Milano
JournalUn altro progetto Inspiring: una collezione denim visionaria di Denim PV che incorpora tessuti tecnologici e materiali inaspettati, come raccontato dal designer italiano Kristian Guerra, coinvolgendo anche 20 aziende all’avanguardia. Creando visual sorprendenti e disturbi inusuali che stanno sovvertendo il nostro mondo e i nostri mezzi di progresso. L’installazione sarà uno degli eventi più cool della prima edizione milanese di Denim PV, che si terrà dal 28 al 29 maggio.
Kristian Guerra, co-fondatore insieme alla sorella Laura Guerra del brand concettuale e piattaforma creativa Ice Surface Temperature, abbraccerà la tecnologia digitale per creare visual sorprendenti, disturbi inusuali e spingere oltre i confini, per difendere connessioni globali tra culture e idee. Il progetto sarà strutturato intorno a tre temi principali: Connessione umana, Imperfezione digitale e Percezione aumentata.
Questi concetti saranno elaborati su diversi tipi di tessuti e materiali con l’aiuto della nostra tecnologia di finissaggio sostenibile: utilizzeremo il Laser Blaze, per riprodurre pattern, texture e intricate rotture realizzate e immaginate dal designer, e il sistema All-in-One, per la realizzazione di una vasta gamma di lavaggi e finiture in modo totalmente responsabile. Infine, con Metro, il nostro nuovissimo software, misureremo, con completa trasparenza, tutti i dati reali relativi al consumo utilizzato per ogni singolo capo e processo, poiché la macchina stessa fornirà i dati, garantendo l’accuratezza e la veridicità.
Con questo progetto, celebreremo ancora una volta le migliaia di possibili espressioni di denim e tecnologia, enfatizzando la loro espansione multidirezionale, multisensoriale, multimediale e multidimensionale con una combinazione originale di macchine e moda, digitale e fisica.