Serena Conti trionfa ai New York Denim Days
Durante i New York Denim Days, svoltesi tra il 30 settembre e il 1 ottobre, i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare l’intero progetto Denim Gallery e di conoscere i designer che hanno preso parte alla sfida: Grace Warland, Matias Sandoval, Serena Conti, Su Kim & Jon Rouleau, Mika Mitarai, Juan Manuel Gomez, Ilinca Trif, Stefan Vella e Greta Giannini.
Il vincitore del concorso era già stato selezionato durante il recente evento “Inspiring” da una giuria composta da alcuni dei più importanti produttori denim al mondo. Nel primo giorno del New York Denim Days, Serena Conti è stata acclamata come vincitrice del primo premio, seguita da Matias Sandoval al secondo posto e Mika Mitarai al terzo.
Come vincitrice, Serena ha guadagnato un’intera settimana di “libertà creativa” presso la nostra Area Creativa, dove potrà sviluppare la sua collezione, sperimentando senza limiti: un vero paradiso per un denim designer.
Chi è Serena Conti?
Arte, Moda e Tecnologia eco-sostenibile Tonello
Molte tecnologie sono state utilizzate da Tonello per reinterpretare le visioni creative di Serena Conti: ECOfree 2, il sistema di lavaggio all’ozono che consente di trattare i capi sia con ozono nell’acqua che nell’aria nella stessa macchina, creando così nuovi effetti; Laser Blaze, utilizzato per riprodurre le intricate illustrazioni realizzate dalla designer e per creare strappi e rotture; e NoStone®, utilizzato per realizzare effetti stone-wash senza l’uso di pietra pomice, in modo veramente eco-sostenibile.
E così si conclude quello che è stato descritto come “uno degli eventi più cool” dell’evento Denim Days, celebrando le migliaia di possibili espressioni dei jeans, enfatizzando la loro espansione multidirezionale, multisensoriale, multimediale e multidimensionale con una combinazione ispiratrice di arte e moda, pittura e performance.