G1 Lab: La più piccola Tonello di sempre

Journal

Un concentrato di tecnologia che simula fedelmente i reali processi produttivi

Tonello, tecnologia di campionatura avanzata

G1 Lab è il sistema di campionatura Tonello: una macchina da tintura veramente compatta che simula fedelmente i processi produttivi reali, per testare e perfezionare ricette e processi prima di implementarli su larga scala.

L’idea fondamentale è chiara: la campionatura diventa veramente significativa solamente quando si riesce a testare un processo di finissaggio – come lavaggio o tintura – in condizioni di lavoro effettive, anziché solo in teoria.

Per questo Tonello ha creato macchine che riproducono fedelmente i processi produttivi reali.
G1 Lab è la macchina più piccola mai realizzata da Tonello. Come suggerisce il nome è stata progettata per il laboratorio, ma questo non le impedisce di riprodurre esattamente i risultati delle macchine di produzione.
G1 Lab funziona esattamente allo stesso modo, con lo stesso rapporto di bagno, la stessa programmazione e le stesse ricette (che possono essere utilizzate proprio come sulle macchine “vere”). Inoltre, può essere gestito a distanza con MAGO, il sistema di assistenza remota di Tonello. La macchina è piccola, ma la tecnologia è grande. Molto grande.

G1 Lab: tutti i vantaggi

  • Carico minimo: 50 g. (non richiede capi di zavorra da gettare a fine ciclo)
  • Carico massimo: 1 kg, per cui è possibile tingere completamente anche un paio di pantaloni
  • La macchina mantiene lo stesso rapporto minimo di bagno con qualsiasi tipo di carico, proprio come le macchine di produzione
  • Utilizza gli stessi programmi delle macchine di produzione
  • Ricette facilmente trasferibili alle macchine di produzione e viceversa
  • Riscaldamento elettrico al posto del vapore (quindi la macchina può essere facilmente collocata vicino a prese d’acqua e di elettricità)
  • G1 Lab è impilabile e può essere posizionato ovunque, anche su un normale tavolo
  • Gestione remota delle ricette, grazie al servizio di assistenza remota MAGO