Tonello a Genova Jeans
JournalQuattro giorni dedicati alla cultura del jeans di nuova generazione
Dal 5 all’8 ottobre Genova diventa il punto di riferimento della jeans community, nel segno del design e dell’innovazione responsabile. Un evento dal format non convenzionale che guarda al futuro di questo capo d’abbigliamento iconico.
Forte del proprio glorioso passato e di quello più recente che ha visto gli Italiani protagonisti nella trasformazione del jeans in capo fashion, Genova, cui il jeans deve il nome, lancia un nuovo messaggio che racchiude in sé la cultura della responsabilità, nel creare e nel produrre, generando bellezza.
I quattro giorni porteranno sotto i riflettori brand e aziende che rappresentano l’eccellenza produttiva e stilistica a livello nazionale e internazionale.
Presentati sotto forma di esposizioni collettive alla stregua di opere d’arte, comporranno il viaggio di Genova Jeans i brand heritage, i nuovi creativi e la filiera Made in Italy, inclusa Tonello.
Laser, lavaggio, tintura: Tonello vuol dire eccellenza
Presente con un corner dedicato all’esposizione della Filiera produttiva Made in Italy presso l’ex Oratorio di San Tommaso, Tonello presenterà i risultati della sua Laundry (R)Evolution, il concetto di lavanderia di oggi e di domani, che ridefinisce gli standard e indica la strada per l’evoluzione dell’intero settore.
Bastano infatti pochi macchinari per gestire l’intero flusso produttivo, che diventa in questo modo ancora più agevole e snello, consentendo di conciliare la produttività con la massima attenzione all’ambiente. Nuovi sistemi di computer vision, inoltre, governano il ciclo e rendono così il lavoro ancora più facile e sicuro.
Questo include:
- THE Laser, the most complete and innovative range of laser machines ever. From the smallest THE Laser Lab, designed for stores and laboratories, to THE Laser T, developed for horizontal processing and equipped with the latest version of the automatic garment detection system, B.O.P.
- All-in-One, la lavatrice Tonello per eccellenza, ovvero equipaggiata con tutte le tecnologie di finissaggio sostenibile (EGO, NoStone®, UP, Core)
- Metro, il software per la misurazione dei consumi reali della lavanderia, inclusi quelli di capi e processi, e per la gestione centralizzata e l’analisi di tutte le macchine Tonello.
Sarà inoltre un piacere partecipare alla conversazione intitolata “BEYOND BLUE: WAVES OF CHANGE” che si terrà venerdì 6 ottobre presso la Biblioteca Universitaria di Genova, dalle 18:00 alle 19:00. Durante questo evento, discuteremo del ruolo centrale del cosiddetto “oro blu” nella società contemporanea. Inizieremo dalla nascita della Carta dei Diritti Fondamentali degli Oceani, un’iniziativa partita da Genova e approdata alle Nazioni Unite lo scorso settembre. Successivamente, esploreremo gli sforzi concreti e misurabili dell’industria per ridurre significativamente l’impatto ambientale e l’utilizzo delle risorse idriche.