La nuova dimensione del finissaggio in capo secondo Tonello
Pensare fuori dagli schemi per arrivare addirittura a negarne l’esistenza è la nostra attitudine, apprezzata da clienti e partner che credono nei nostri sogni e condividono lo stesso approccio “laterale” e creativo alla tecnologia e all’innovazione.
Per questo siamo particolarmente entusiasti di presentare O-Zone, nuovo progetto di finissaggio in capo firmato Tonello e messo a punto insieme ai nostri amici di Candiani, brand leader nella produzione di tessuti Denim sostenibili e di alta qualità, conosciuta anche come “l’azienda tessile più verde del Mondo Blu”.
O-Zone, appena presentato al Kingpins 24, rappresenta per noi un nuovo salto di qualità e uno step importante nella crescita della nostra gamma di processi all’ozono, che nascono dall’esperienza diretta, dalla ricerca e da una sempre più profonda conoscenza della tecnologia. Un background di conoscenze e know-how che sta progressivamente imponendo Tonello come punto di riferimento assoluto in quest’ambito.
Prima con ECOfree 2, poi con SaniCare e OBleach, ora con O-Zone, stiamo infatti definendo lo stato dell’arte del finissaggio all’ozono e portandolo alla sua massima espressione in ogni campo di applicazione: creazione di effetti speciali, sanificazione dei capi, pulizia e riduzione del consumo di acqua, ecc…
Ma che cos’è O-Zone?
A prima vista è simile a un armadio.
Un armadio speciale, però, al cui interno si inseriscono i capi da trattare, attraverso un processo innovativo, sostenibile, responsabile.
Un processo che è anche flessibile, veloce, sicuro e interamente controllabile da un touch screen che permette di impostare facilmente tutti i parametri desiderati per ottenere effetti estetici unici e personalizzabili, come scoloriture e schiariture localizzate.
O-Zone è pensato per piccole produzioni ed è ideale per fare esperimenti e ricerca direttamente sul capo, verificando rapidamente il risultato.
Secondo Candiani
“Il nuovo armadio O-Zone di Tonello è la perfetta dimostrazione di come la ricerca e la collaborazione tra aziende leader possano portare a una vera innovazione, sempre guidata dalla sostenibilità.
Come reparto R&D di Candiani Denim abbiamo avuto il piacere di collaborare alla nascita, allo sviluppo e alla messa a punto di questa nuova tecnologia.
I risultati sono semplicemente sorprendenti, un successo ottenuto grazie a una visione condivisa, a una filosofia condivisa e a una naturale complementarietà tra le nostre due aziende.
Possiamo dire senza alcun dubbio che abbiamo aperto la strada a un nuovo modo di applicare l’ozono. Infatti, O-Zone ci permette di ottenere effetti di lavaggio e decolorazione completamente nuovi e sostenibili.
Questo progetto rappresenta il presente e il futuro della nostra filosofia e sarà una grande evoluzione del trattamento del denim.”
Sì, siamo d’accordo: non si era ancora visto nulla di simile.
E il percorso dell’innovazione responsabile è appena cominciato!