Evolution 3, le migliori lavatrici di sempre

Journal

Evolution 3, la nuova generazione di macchine da lavaggio e tintura firmate Tonello, è il frutto sorprendente di mesi di ricerca, sperimentazioni e continue migliorie.

Tonello presenta le macchine da lavaggio di ultima generazione

Evolution 3, la nuova generazione di macchine da lavaggio e tintura firmate Tonello, è il frutto sorprendente di mesi di ricerca, sperimentazioni e continue migliorie.

L’obiettivo di Evolution 3 è semplicemente l’eccellenza. 

Con questa nuova linea vogliamo dare infatti ai nostri clienti la possibilità di svolgere senza limiti i processi di lavaggio più innovativi.

Tutte le novità implementate nelle lavatrici Evolution 3 riducono ulteriormente i consumi di energia e acqua, aumentano la produttività, abbattono i costi energetici e di manutenzione

E senza compromessi sul piano delle performance, perché l’equilibrio tra queste esigenze è fondamentale in un mercato sempre più competitivo e attento alla sostenibilità. 

E fa la differenza. 

Materiali di prima qualità e sistemi produttivi ancora più evoluti: per una maggior durata e resistenza all’usura

Progettate per le massime prestazioni, tutte le macchine della linea Evolution 3 sono costruite con i migliori acciai inox: l’AISI 316L, per esempio, è utilizzato per tutte le parti interne in contatto con il bagno e per il quadro elettrico, con conseguente aumento di resistenza a corrosione e usura.

Qualità, resistenza e durata sono favorite anche dalle saldature dei cesti realizzate da un robot antropomorfo su una stazione automatizzata.

L’intera gamma Evolution 3 è stata progettata per essere flessibile e ulteriormente migliorabile in futuro (perché, lo ricordiamo, le macchine Tonello non invecchiano, evolvono: un vero mantra per noi).

Sono infatti predisposte per l’installazione di tecnologie e kit accessori – come OBleach, Core, UP, NoStone®, DyeMate, Wake – e, naturalmente, dei più sofisticati, Metro e Mago Site Manager su tutti.

Inoltre, il nuovo design più compatto offre maggiore adattabilità e facilità di posizionamento ed integrazione nella lavanderia.

 

IN SINTESI, ECCO I PRINCIPALI VANTAGGI DELLE NUOVE EVOLUTION 3:
  • Nuovi motori performanti che aumentano il rendimento complessivo 
  • Nuove cinghie ad alta efficienza che ottimizzano la trasmissione
  • Nuovi inverter ad alta produttività
  • Miglioramento del sistema di trasmissione, con conseguente risparmio energetico
  • Notevole risparmio idrico garantito da un basso rapporto di bagno (LR 2:1)
  • Schede elettroniche tropicalizzate
  • Saldature tramite robot su stazione di saldatura automatizzata
  • Struttura più compatta e facilmente manutenibile
  • Maggiore affidabilità, sicurezza e solidità