Sorprendente, enigmatico, affascinante, onirico, stupefacente
Questi sono solo alcuni degli aggettivi che potremmo usare per definire Denim High Emotions, l’installazione artistica che abbiamo presentato a Barcellona, in occasione di ITMA 2019, per celebrare il lato inspiring del denim. E creando un evento unico, irripetibile e memorabile.
Due artisti del denim: Ian Berry – con il suo Secret Garden – e Juan Manuel Gomez – con i suoi paesaggi immaginari, caratterizzati da infinite variazioni di indaco. La musica, curata da Nicola Cioffi, ha creato un’atmosfera ipnotica segnata da ritmi avvincenti e suoni elettronici. Il video, di Carlos Londoño, ha utilizzato immagini visionarie per raccontare la storia della collaborazione e proiettarla nello spazio. E naturalmente, la tecnologia Tonello, che ha dato al denim una nuova identità e un nuovo ruolo: evocare sensazioni inspiegabili nel cuore delle persone.
Un'esperienza multi-sensoriale, coinvolgente e immersiva...
…che celebra il lato inspiring del denim in un evento unico e irripetibile: una meraviglia circolare, sospesa nel vuoto, da vivere con tutti i sensi e in tutte le direzioni.
Da tempo Ian e Juan Manuel volevano creare qualcosa insieme e siamo felici di aver loro dato l’opportunità di realizzare questo progetto artistico che va oltre ogni definizione che tenta di imprigionarlo o classificarlo.
Con la loro arte, il denim si è superato: non è più solo un tessuto da indossare, ma si avvicina piuttosto al materiale di cui sono fatti i sogni.