DEN/IM 2.0

Journal

Quando i mondi del denim, dell’abbigliamento athleisure e performance si fondono

Come un classico senza tempo della moda, il denim continua ad adattarsi a nuovi utilizzi, evolvendo le sue forme in modo tale da rimanere il re indiscusso dell’abbigliamento casual e confortevole.

Il denim è un partner versatile da abbinare a qualsiasi cosa e è un must-have in ogni stagione“, ha commentato Tricia Carey, Director of Global Business Development – Denim in Lenzing.

In un’epoca in cui nuove innovazioni e interpretazioni guidano la categoria del denim, c’è sempre qualcosa che emerge come nuova direzione e DEN/IM 2.0 si presenta come quella nuova evoluzione.

“Associati a questa collezione sentirai termini come compressione, ventilazione, controllo dell’umidità, conducibilità termicae mappatura del corpo; e questi termini vengono utilizzati assieme a quelli tradizionali del denim come tonalità indaco, sbiadimento e marcatura laser“, ha spiegato Patrick Silva, Marketing Manager di Santoni.

Ogni capo della collezione incorpora diverse combinazioni di fibre e strutture a maglia per creare un concetto unico di crossover. Si tratta di integrare diversi benefici dell’abbigliamento sportivo nel mondo autentico del denim.

Alice Tonello riassume il progetto DEN/IM 2.0 così:

“In Tonello, crediamo fortemente nelle collaborazioni, specialmente quando mirano a portare soluzioni veramente innovative sul mercato.

Combinando le nostre tecnologie di finissaggio come ECOfree, Laser Blaze e Core, con i prodotti di alta gamma offerti da Lenzing, Santoni e Unitin, siamo riusciti a ottenere un nuovo prodotto con prestazioni tecniche e un autentico sapore di denim”.