Bleach o non bleach? OBleach!
E Wake, naturalmente

Journal
Location
Kingpins Show Amsterdam
Location
Booth T5
Location
23 Ottobre 2019
24 Ottobre 2019

Ci piacciono le sfide impossibili, i punti di vista laterali e persino quelli capovolti.

Perché senza idee le nostre sarebbero solo macchine, mentre invece sono sogni che diventano realtà, processi che cambiano e migliorano costantemente il nostro modo di lavorare, intuizioni che nascono da una ricerca che alza sempre più l’asticella della sostenibilità e della responsabilità.

Questo è ciò che siamo, “we are Tonello”, e questo è il nostro modo di lavorare.

 

Così, dopo aver terminato i nostri impegni e aver festeggiato il nostro successo a ITMA 2019, siamo già pronti a condividere le nostre due ultime innovazioni al Kingpins 2019 di Amsterdam, in programma per il 23 e 24 ottobre. Wake e OBleach sono due processi rivoluzionari, in attesa di brevetto, che possono essere applicati anche allo stesso capo, nello stesso momento, per creare effetti incredibili e totalmente sostenibili.

Di Wake abbiamo già parlato: è il primo sistema di tintura totalmente naturale. Utilizza infatti solo piante e scarti vegetali, come fiori, bacche e radici, che vengono lasciati essiccare e infondere, senza additivi chimici dannosi. Usarlo è facile come preparare una tisana e rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma. Infatti:

  • Utilizza solo materie prime organiche e compostabili al 100%.
  • Processo sostenibile e circolare, senza additivi
  • Riduce drasticamente le emissioni di CO2
  • Consente un grande risparmio di acqua e di energia
  • Garantisce la sicurezza e la salubrità del processo e del capo in tintura, sia per gli operatori che per il consumatore finale.

Saremo presenti ad Amsterdam con il Wake Lab, un piccolo laboratorio per realizzare tinture ecologiche in diretta, utilizzando solo materie prime compostabili.

 

OBleach è il nuovo processo Tonello che, utilizzando esclusivamente l’ozono, “torna al futuro” con un Bleach autentico, sostenibile e… decisamente cool. Ecco i principali vantaggi:

  • Effetti di contrasto
  • Assoluto rispetto delle fibre e dell’ambiente, grazie a un processo a temperatura ambiente
  • Massima riproducibilità, consentita dalla tecnologia

In breve, il vero Bleach senza candeggio è finalmente arrivato. E questo con un anno di anticipo rispetto al divieto totale di utilizzo del permanganato, previsto per il 2020.

I plus di questi due nuovi processi saranno valorizzati da un concept inspiring in tipico stile Tonello.

Infatti, in omaggio al cinquantesimo anniversario del Festival di Woodstock, la nostra collezione “Wake & OBleach” rende omaggio a quei 4 giorni che hanno scosso i giovani di tutto il mondo (e non solo) con un happening unico, una fusione di musica, fiori, pace, pioggia, fango, natura, amore, libertà e… naturalmente, denim.

Bleach o non bleach? OBleach! <br>E Wake, naturalmente