Ilinca Trif
Journal
Ilinca Trif, una designer di moda internazionale con radici rumene, è la fondatrice e proprietaria di Trif Studio, un baluardo della moda sostenibile situato ad Amsterdam. La sua aspirazione ruota attorno alla creazione di un ambiente creativo in cui talento, immaginazione e un impegno deciso per la sostenibilità convergono per ridefinire la narrazione positiva della moda.
Traendo ispirazione dal cosmo, Ilinca infonde nei suoi design un profondo senso di interconnessione con l’universo, cercando di infondere un senso realistico del nostro legame a grande scala.
Come una designer di calzature e accessori dedicata, la sua passione risiede nel creare pezzi belli e funzionali che valorizzano ogni outfit che adornano. Collaborando in modo fluido con team interfunzionali, si assicura che i suoi design uniscano il fascino visivo con la commercialità.
Dalle calzature accattivanti alle borse pragmatiche ma eleganti, il focus di Ilinca rimane sulla creazione di accessori che sposano l’artigianato raffinato con le tendenze contemporanee. Tenendo costantemente il passo con i progressi dell’industria, offre design eccezionali, sottolineando il suo saldo impegno per la puntualità e l’eccellenza.
Collaborare con Ilinca Trif al progetto Denim Gallery è stato un onore, e abbiamo colto l’occasione per coinvolgerla in alcune domande interessanti.
Com'è stato collaborare con Tonello?
Quali benefici hai ottenuto dall'esperienza Denim Gallery dal punto di vista lavorativo?
Puoi raccontarci cosa è cambiato dal tuo punto di vista professionale e personale in questi tre anni?
Da un punto di vista personale, la mia passione per il denim è cresciuta enormemente. Come professionista, mi dedico a elevare il design denim a nuovi livelli, ma allo stesso tempo mi impegno a promuovere la sostenibilità in qualsiasi cosa che faccio e ambiente in cui lavoro.